martedì 8 aprile 2014

ANTEPRIMA ~ HURRICANES & SUN

HURRICANES & SUN di Ilenia Leonardini
- Segnalazione a cura di Tiziana Cazziero -

Salve lettori, oggi vogliamo segnalarvi il romanzo d’esordio dal titolo "Hurrican & Sun" dell’autrice Ilenia Leonardini .

ISBN 9781291677515
Editore Irda Edizioni
Pubblicato 20 dicembre 2013
Pagine 252
Prezzo cartaceo € 12,00
Versione digitale – ebook € 6,00







 Sinossi - Quella che leggete di seguito è la trama dell’opera fornitaci gentilmente dall’autrice stessa.
Hurricane & Sun è un libro sorprendente. Un'opera che si gusta con piacere. L'autrice è abile nel creare immagini forti che trascinano il lettore fino alla fine, in un vortice di eventi ed emozioni che lasciano col fiato sospeso e la sensazione di sentirsi parte del racconto. Dei veri protagonisti!
Hagen e Andreas sono i pilastri portanti di una trama fitta di intrighi; dove il dolore e l'azione si bilanciano in un susseguirsi di eventi unici. Un noir nuovo, dagli aspetti gotici new dark. Dove non c'è posto per le domande ma solo per l'azione. Azione fatta di coraggio e di paura. Azione che è rivalsa per qualcosa che è stato strappato troppo presto dalla vita di due bambini che volevano solo vivere una vita qualunque, fatta di gioie e non di continue paure che trascineranno con sé per lungo tempo.
Questo è l'opera di Ilenia Leonardini, un'autrice che non si risparmia nella scrittura ma che abbandona tutta la sua passione sul foglio come una magia che fiorisce ad ogni rigo con una forza linguistica esplosiva ma anche con un messaggio forte e chiaro: l'amore! L'unica cosa che può, veramente, essere la chiave per aprire anche i lucchetti più difficili!

Questi sono i link dove poter acquistare il romanzo, sia in formato elettronico o cartaceo.

Versione cartacea: http://www.lulu.com/shop/ilenia-leonardini/hurricane-sun/paperback/product-21364467.html
Versione e-book http://www.lulu.com/shop/ilenia-leonardini/hurricane-sun/ebook/product-21413326.html 


Vi forniamo anche la biografia dell’autrice Ilenia Leonardini, redatta dalla stessa autrice, in un formato non formale, ma personale e con un nota di originalità che la contraddistingue.

Biografia - Sono nata nel 1977 nell’assolata città marittima di La Spezia, in quella striscia di terra chiamata Liguria. Il mondo perfetto e sognante del cinema mi ha sempre attratto, anche se sono un’appassionata di musica. Di entrambi i mondi apprezzo quello straniero. Lo sport che ho praticato più volentieri è la difesa personale. Devo ammettere che mi ha ispirata molto.
Rimango fedele al mio primo amore: il nuoto. Quando entro in mare è come se ritrovassi il mio ambiente, forse in un'altra vita ero un delfino, chi lo sa! La scrittura l'ho incontrata verso i 14 anni.
I miei primi manoscritti ricordano più sceneggiature e sono carichi di dialoghi, poi mi sono detta: e se creassi uno stile tutto mio?
Così ho fatto!
La scrittura creativa è stata, ed è ancora, una passione terapeutica. Mi ha aiutata a superare i momenti di sconforto, specialmente dopo perdita del lavoro. Io lo dirò sempre: Scrivere fa bene al cuore e all’anima! Mi piace spaziare tra i generi letterari. Passo dal fantasy, all’horror per poi catapultarmi nello sci-fi. Ultimamente mi sono dedicata al thriller/noir e forse ho mescolato lo stile dark all’azione che, in genere, è presente nei gialli. Creare mondi, situazioni inusuali e personaggi è qualcosa che si è fatto strada nel mio animo. I generi letterari dai quali mi faccio trasportare, quando leggo, sono il fantasy (sovrannaturale e mondi fantastici), l’horror e il genere storico. Sono amante dei miti greci, egizi e adoro le storie dei Nativi Americani. Il periodo storico del quale vorrei, prima o poi, scrivere un romanzo, è la seconda guerra mondiale, per sottolinearne la sua drammaticità, in quanto credo sia stato il più oscuro nella storia del genere umano.
Chissà, forse un giorno.
I miei autori preferiti sono: Tolkien, Lewis, Michael Ende e la Alcot (Piccole donne è il mio libro preferito e mi riconosco in Josephine March ma solo per il fatto che anche lei adora scrivere).
Apprezzo anche la letteratura gotica dalla quale prendo spunto. L’ispirazione mi coglie in qualsiasi momento, specie alla sera. Mi piace molto mettere in lavorazione più tipologie di storie, questo perché seguo lo stato d’animo del momento. Vi faccio un esempio: Quando fa freddo e fuori c’è il diluvio mi sento ispirata nello scrivere storie di creature sovrannaturali; mentre se mi trovo in riva al mare volo con la fantasia e posso scrivere tante mini storie che parlano di sirene e altre creature mitologiche marine.
Molte mie amiche mi chiedono come io riesca a spaziare in questo modo e soprattutto a ricordarmi di ogni personaggio (e ne inserisco molti nelle mie creazioni). Io rispondo che forse il mio cervello ha delle cartelle simili a quelle di un computer. Questa cosa mi fa sorridere. Ma non ci posso fare niente, io sono fatta così. Scrivere è un modo per liberarmi della quotidianità e rintanarmi in mondi perfetti, anche se non sempre ne hanno l’aspetto.
Non saprei che altro dire su di me, solo che mi reputo una persona sensibile che cerca sempre il lato positivo delle situazioni.

L’autrice
Ilenia Leonardini


Nessun commento:

Posta un commento