martedì 8 aprile 2014

ANTEPRIMA ~ IL PALAZZO D'INVERNO + LA PRESA DEL POTERE

IL PALAZZO D'INVERNO di Francesca Rossi
- Segnalazione a cura di Stefania Bernardo -

Titolo: Il Palazzo D’Inverno
Autore: Francesca Rossi
Casa editrice: La Mela Avvelenata Bookpress
Pagine: 120
Prezzo: 1,99 €
Data di Uscita: 14 febbraio 2014







Sinossi - Pietrogrado 1917. L’incendio rivoluzionario che sta per sconvolgere la Russia è ormai divampato nelle città principali e l’antica residenza degli zar, ormai sede del governo provvisorio, ma anche memoria di un passato non ancora tramontato, rappresenta l’ultimo baluardo da conquistare per accedere a un futuro fatto di incognite tutte da risolvere. Il 25 ottobre (calendario giuliano), data fatidica dell’assedio al Palazzo d’Inverno, si intrecciano i destini della Storia, ma anche quelli di un uomo e una donna che non avrebbero dovuto incontrarsi. Elena, infelice nobildonna tradita da tutti gli uomini che ha amato e Dimitri, un bolscevico fiero degli ideali su cui ha costruito la sua intera esistenza, lei acqua che scivola sulle rocce della tradizione aristocratica, lui fuoco che arde fiero per distruggere un’epoca di disuguaglianze e privilegi. Le loro due anime così diverse si scontrano nei giorni dell’odio e della rivolta, su sponde opposte, per caso, tra i marmi e gli arazzi di una villa saccheggiata. Tra loro solo un desolante abisso fatto di differenze sociali e culturali in apparenza incolmabili. A farli incontrare sono due simboli del passato, un uovo Fabergé e un carteggio che non deve finire nelle mani sbagliate. A tenerli uniti, loro malgrado, un sentimento che non può e non deve nascere, negato, soffocato dal dovere e dagli ideali e destinato a non vedere l’alba del cambiamento. Elena e Dimitri sono gli emblemi di due mondi inconciliabili, le due facce della rivoluzione, ma anche la personificazione di una Russia immensa, non sempre decifrabile in cui bene e male si confondono ai piedi della Storia, madre degli uomini che con una mano accarezza il passato, con l’altra afferra il futuro.

Link dove acquistare il romanzo: www.lamelaavvelenata.com

LA PRESA DEL POTERE ~ SPIN OFF DE "IL PALAZZO D'INVERNO"

Titolo: La Presa del Potere
Autore: Francesca Rossi
Casa editrice: La Mela Avvelenata Bookpress
Pagine: 8
Prezzo: gratuito
Data di Uscita: 19 dicembre 2013







Sinossi - La voce forte e decisa di Alekseij la ridestò dall’incubo della rivoluzione per farla piombare in quello, peggiore, dell’assedio al Palazzo d’Inverno. Uno degli ultimi emblemi del potere dello Zar stava crollando, come la sua vita e tutto ciò in cui aveva sempre creduto.


Biografia - Francesca Rossi, dopo la laurea in Lingue e Civiltà Orientali (curriculum di lingua e letteratura araba) a La Sapienza di Roma, si è trasferita ad Alessandria d’Egitto, per approfondire lo studio della lingua araba e della cultura arabo-islamica. Si è da poco specializzata nel corso di Lingue e Civiltà Orientali (laurea magistrale) a La Sapienza. Collabora con alcune riviste online tra cui Egittologia.net, Sognando Leggendo, Cultura e Culture di un Mondo in Movimento e Oubliette Magazine. E’ membro della Società delle Letterate e di “Ewwa” (European Writing Women Association). Ha creato e gestisce il blog dedicato al mondo arabo.islamico “La Mano di Fatima” www.lamanodifatima.blogspot.it , il sito dedicato all’eroina francese Angelica la Marchesa degli Angeli  http://digilander.iol.it/songlian ed il blog dedicato alle donne che hanno fatto la Storia “Divine Ribelli” www.divineribelli.blogspot.it Per “La Mela Avvelenata” ha scritto diversi racconti pubblicati in antologie e sta lavorando al suo secondo romanzo di ambientazione islamica.
Per Lite Editions ha pubblicato la saga storica “Meknès”.

Nessun commento:

Posta un commento