Io sono Heathcliff di Desy Giuffrè
- Recensione a cura di -
Desy Giuffré è nata a La Spezia nel 1985. Blogger piena d’iniziative e condirettrice editoriale della rivista digitale RainbWOman, ha deciso di rafforzare i rapporti con la rete per rendersi più vicina ai suoi amati lettori. Quando non viene rapita dai personaggi che ama creare, vive sulla costa ionica della Sicilia. Lettrice vorace e amante dei fiori, adora fare lunghe passeggiate nel folto dei boschi o in riva al mare. Il silenzio, la buona musica, il profumo della terra bagnata e l’immenso blu del cielo sono le condizioni ideali per la sua ispirazione. Autrice di paranormal romance per Fazi Editore.

Sito Ufficiale dell'autrice desygiuffrè.com
Blog Ufficiale dell'autrice desygiuffrè.blogspot.it
- Recensione -
“Cime tempestose” è da sempre il mio libro preferito. Ho amato Heathcliff e sofferto con lui, con la fantasia mi sono persa nella brughiera e ho pianto tanto, anzi, tantissimo. Per questo motivo mi sono avvicinata con cautela alla lettura di “Io sono Heathcliff” di Desy Giuffrè.

In un periodo in cui faccio fatica a leggere, perché presa dalla revisione del mio romanzo, ho divorato questo libro pagina dopo pagina. L'ho letto in un giorno, curiosa di sapere come sarebbe andata a finire la storia tra i due protagonisti “moderni” e quelli più... “datati”, di cui in queste pagine troviamo i fantasmi pronti a tutto pur di poter vivere quel che, nella vita terrena, era stato loro negato.
In questo libro, Catherine e Heathcliff non si fanno scrupoli nello stravolgere la vita di due ragazzi romani pur di raggiungere il loro scopo e appartenersi come da troppo tempo desiderano. Giovani e molto diversi tra loro, Elena e Damian sono i prescelti, i veri protagonisti del romanzo ed è sulla loro pelle che vivremo le emozioni dei due spiriti egoisti e ribelli.
Mi è piaciuto il modo in cui l'autrice ha descritto Hearcliff e Catherine, e il modo in cui li ha fatti muovere all'interno della storia. Trovo che abbia tenuto fede all'impronta data dalla Brontë a questi suoi personaggi così forti di carattere ed emozioni.
Una lettura leggera, una scrittura scorrevole e chiara. Un libro che mi ha sospreso e che consiglio. Da leggere senza fare il paragone con “Cime Tempestose”.
Voto finale - Consigliatissimo
Nessun commento:
Posta un commento